SOLUZIONI PER LO SVILUPPO D'IMPRESA
EXPRESSIVE
DIGITAL WORLD

Internet sta diventando la piazza del villaggio globale del domani. (Bill Gates)

creazione e sviluppo della  tua azienda nel  mondo digitale

SVILUPPO
VENDITE

"Nella professione del venditore il lavoro vero inizia dopo che la vendita è stata conculsa." (Jim Rohn)

Il tuo agente di vendite online
WEB &
MARKETING

Le imprese non fanno acquisti, stabiliscono relazioni. (C.S.Goodman)

marketing online E offline

WEB
DESIGN

"L'unico scopo del design è permettere ai visitatori di arrivare al contenuto." 

(J. Nielsen)

la tua impresa online pensata, progettata, comunicata insieme a te

SOLUZIONI
AZIENDA

“Ogni problema ha tre soluzioni: la mia soluzione, la tua soluzione e la soluzione giusta.” (Platone)

software e sistemi per migliorare i processi aiznedali

Web & Marketing

SEM – Search Engine Marketing

InnovaImpresa effettua azioni di marketing SEM, è cioè tutte tutte le attività dirette ed indirette che hanno l’obiettivo di migliorare l’indicizzazione e/o di identificare, migliorare e/o raggiungere un determinato target (tipologia di cliente). Quindi, Il SEM comprende diverse attività, fra le più conosciute:

 

 

 

 

  • SEO (Search Engine Optimization): è l’atitvità finalizzata ad un miglior posizionamento nei motori di ricerca (Google, Bing, Yahoo, ecc.). Inlcude l’ottimizzazione dei testi e delle immagini di un sito, l’individuazione delle keywords, il caricamento del sito nei motori ed altri interventi specifici per cliente.
  • SEA (Search Engine Advertising): consiste nell’attività di promozione a pagamento attraverso i motori di ricerca piú conosciuti e gli strumenti di pubblicità da loro offerti. L’esempio piú diffuso è Google Adwords, ma esistono altri strumenti ugualmente validi adottabili in base alle particolarità del cliente/prodotto/settore.
  • SMO (Social Media Optimization): è l’insieme di azioni mirate a fare emergere e diffondere l’attività del sito/cliente sui social media (Facebook, Twitter, Pinterest ed altri). L’obiettivo principale è incrementare sia qualitativamente che quantitativamente i contatti o coinvolgere i fans di un social network. La gestione dei social networks solitamente appare solo come attività di allargamente della propria cerchia nel web 2.0; in realtà se svolta in maniera mirata e professionale ha impplicazioni importanti – monitoring, benchmarking, database building, customer care, digital branding – che ne amplificano le potenzialità.
  • Web Analytics: l’analisi delle iterazioni (comportamenteo) degli utenti con il web (sito web, social-media, motori di ricerca, ecc.) rappresenta una base fondamentale di partenza per prendere decisioni in merito agli obiettivi ed alle finalità del progetto web. Partendo dal semplice concetto che dal web è possibile estrapolare ed analizzare un numero quasi illimitato di informazioni e quindi di comportamenti degli utenti, questa attività è di fondamentale importanza per orientare ed eventualmente modificare dinamicamente le strategie e gli obiettivi aziendali. InnovaImpresa è specializzata nell’analizzare i dati ed orientatere il cliente nelle scelte migliori al fine di raggiungere gli obiettivi del suo progetto web.
  • Altre azioni possono essere pianificate in base alla tipologia di prodotto/servizio da posizionare online e nel mercato realte.

Una risposta a Web & Marketing