Agenzia Web, SEO e Marketing per Aziende, Professionisti, Associazioni ed Enti

Perché un avvocato deve avere il Suo sito WEB www.studiolegale….it?

  • Posted by Egidio Pignalosa
  • On 8 Febbraio 2021
  • 0 Comments
  • internet avvocato, rimini, sito web per avvocato, sito web per studio legale, web per avvocato

Ormai tuti ci siamo accorti che i tempi sono cambiati, se una volta un cliente cercava un fornitore tramite le pagine gialle cartacee o chiedeva via passaparola informazioni in merito, oggi invece tutti posseggono uno smat-phone collegato ad internet tramite il quale in pochi secondi l’utente cerca il proprio fornitore o professionista andando a visualizzare i vari siti proposti o suggeriti da google (o bing).

Oggi possiamo affermare con certezza che il mezzo più usato dalle persone per trovare servizi e comprare prodotti é Internet!

Quindi, anche il modo di operare e fare promozione da parte di professionisti ed in questo caso di avvocati e studi legali è completamente cambiato e rivisto in funzione del web.

Non solo sito web ma oggi i professionisti e gli studi legali devono essere presenti anche sui canali social come Facebook e soprattutto Linkedin, ma il sito internet rappresenta il punto di partenza per qualsiasi attività online.

Il sito web deve essere una vetrina dove mostrare i propri servizi (magari quelli più redditizzi) ed entrare in contatto con potenziali clienti.

Come oggi si cerca un avvocato civile o penale?

Nel 75% delle ricerca l’utente utilizza come primo canale il web ed in particolare utilizzando come detto un motore di ricerca tipo google (o in alternativa Bing) inserendo come parole di ricerca principalmente la citta, il tipo di professionista e/o il servizio richiesto, ad esempio

“rimini avvocato recupero credito”

questa è una classica ricerca per trovare nella provincia di rimini un avvocato specializzato in recupero crediti commerciali.

Ma come organizzare e creare un sito per professionisti ed avvocati in particolare?

Molte sono le risposte ma principalmente un sito deve essere:
a) Bello
b) Comunicativo
c) facilmente accessibile
d) veloce
e) e ben posizionato su i motori di ricerca

I termini “comunicativo” e “bello” spesso non rappresentano la stessa caratteristica, un sito bello è graficamente ed esteticamente ben curato ma spesso per questo motivo poco comunicativo, altro concetto è un sito comunicativo che è facilmente capibile ma poco attraente per l’utente.

Un buon sito web deve avere tutte le caratteristiche in maniera equilibrata senza privilegiare l’una o l’altra caratteristica in particolare.

Inoltre, il sito deve avere tutte le informazioni necessarie per essere contattati e magari contenere anche eventuali informazioni aggiuntive e di approfondimento, moduli di contatto interattivi o non interattivi al fine di dimostrare all’utente anche un apertura totale verso i nuovi e vecchi canali di comunicazione e potenziali clienti.

In questo modo si crea da subito un rapporto di fiducia e direttamente o indirettamente si invita il contatto (potenziale cliente) a contattare subito il professionista o lo studio.

Se hai bisogno di un sito web per il Tuo studio puoi contattarci subito tramite il modulo online o via wapp al n. 331.286.86.99 per una prima valutazione gratuita.